Olimpia Milano choc: sconfitta a Trento (64-88), gli uomini di Repesa quasi eliminati

Olimpia Milano choc: sconfitta a Trento (64-88), gli uomini di Repesa quasi eliminati

di Fabrizio Ponciroli
Dramma Olimpia. Milano perde, malamente, anche gara 4 (88-64 il finale) e regala a Trento, avanti 3-1 nella serie di semifinale, ben due match point per agguantare la finale scudetto. Dopo un approccio discreto alla partita, Milano perde la bussola. Ognuno gioca per conto proprio, il concetto di squadra non traspare mai.

Impalpabile Pascolo (un punto a referto), non pervenuti Cinciarini, Hickman e Sanders. Dall’altra parte, numeri da applausi per il duo Gomes-Shields (37 punti in due). Coach Repesa deve rinunciare a Simon e Raduljica (quest’ultimo volato a Belgrado per farsi visitare). Inizio di marca Dolomiti. La difesa di Trento è asfissiante, Milano va sotto nel punteggio. Grazie a canestri importanti da tre, i biancorossi restano a contatto (18-18). I padroni di casa insistono e, con un parziale di 11 a 0, scappano via.

All’intervallo, Milano è sotto (42-33). Alla ripresa, massimo sforzo da parte dei milanesi per ricucire lo strappo ma Trento è indemoniata. Repesa le prova tutte per disinnescare Gomes e Shields. La Dolomiti è in missione. L’Olimpia tira con percentuali dal campo orribile e, soprattutto, non è concentrata in difesa. Il PalaTrento è una bolgia. Il vantaggio si fa consistente, la sconfitta per una sfilacciata Olimpia è inevitabile. Domani, al Forum, gara 5 con l’EA7 obbligata a vincere per non chiudere, anzitempo, la corsa scudetto. Ora coach Jasmin Repesa ha bisogno di un vero e proprio miracolo: il fallimento stagionale è dietro l’angolo.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Giugno 2017, 09:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA