L'Olimpia pareggia i conti con il Maccabi
al Madison: domani i Boston Celtics al Forum

L'Olimpia pareggia i conti con il Maccabi al Madison: domani i Boston Celtics al Forum

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Nel magico teatro del Madison Square Garden a New York, l'Olimpia fa grandi passi avanti. Nel re-match dell'Euro Classic, la compagine di Repesa ha superato, in volata, il Maccabi Tel Aviv (76-72), pareggiando i conti con una certa protagonista della prossima Eurolega (a Chicago si erano imposti gli israeliani 85-79).



Ottimo primo tempo dei biancorossi (38-31, 14 punti di Hummel) e ripresa sempre a testa alta, con un finale gladiatorio. Segni incoraggianti soprattutto dal punto di vista difensivo. Un buon allenamento a pochi giorni dal debutto ufficiale in campionato (giovedì), in quel di Trento.



Ma, prima di fare sul serio, c'è ancora un appuntamento da circoletto rosso per l'EA7. Domani sera, al Forum (20.30), l'Olimpia sfiderà i Boston Celtics, incontro nell'ambito degli Nba Global Games.

In casa biancoverde tanta la voglia di brillare davanti all'esigente pubblico biancorosso (in vendita gli ultimi biglietti su TicketOne).



David Lee, campione Nba in carica con i Warriors e nuova stella dei Celtics, ha le idee chiare in proposito: «Sono molto eccitato all'idea di giocare con questa maglia. C'è un grande gruppo, siamo una società storica. Milano? Giocare un'esibizione di questo tipo è sempre un'emozione». Coach Repesa si aspetta nuove risposte dalla sfida con Boston.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Ottobre 2015, 11:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA