Olimpia Milano, la vendetta è servita:
la bestia nera Sassari travolta 97-80

Olimpia Milano, la vendetta è servita: ​la bestia nera Sassari travolta 97-80

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Vendetta servita. Milano sbrana la bestia nera Sassari (97-80 il finale), vendicando la sconfitta in Coppa Italia. Ben cinque uomini in doppia cifra per l'Olimpia (20 punti per capitan Gentile, altrettanti per il solito, super Brooks), sempre più padrona del campionato.





Sin dalle prime battute, si comprende come Milano abbia una voglia senza confini. La prima spallata al match la combina il solito Gentile.

Dyson prova a tenere gli ospiti a contatto ma, nel secondo quarto, si scatena Brooks. L'ex Lakers è inarrestabile. In un amen ben 16 punti (con quattro triple) che scavano un solco profondissimo tra le due squadre (+23 Milano all'intervallo).



Alla ripresa Sassari prova a spaventare l'EA7, ma sono urla al vento. Gentile ricomincia a far male, l'esplosività di Samuels è spaventosa e per la Dinamo sono dolori. Dopo tre quarti di gioco, la partita non ha più nulla da raccontare. Il pubblico del Forum si gode l'ennesima prova di forza della capolista con un quarto periodo di puro garbage time. Vittoria consecutiva numero 18 per Milano che mantiene il +6 (con una gara da recuperare) su Venezia. Anche il tabù Sassari è caduto. L'Olimpia sembra imbattibile, almeno in Italia.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Marzo 2015, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA