L'Olimpia Milano ritira la maglia di Mike D'Antoni:
il 13 marzo grande festa per la leggenda

L'Olimpia Milano ritira la maglia di Mike D'Antoni: ​il 13 marzo grande festa per la leggenda

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Mike D'Antoni torna a Milano. No, non si tratta di un clamoroso cambio di panchina. Coach Banchi può stare tranquillo.





L'ex stella biancorossa (12 titoli all'Olimpia, uno da allenatore) sarà protagonista, il prossimo 13 marzo, della Mike D'Antoni Night. Durante l'intervallo della gara di Eurolega tra EA7 e Unicaja Malaga, avverrà il tanto atteso ritiro della mitica maglia numero 8. Un tuffo nel passato per il popolo biancorosso e per lo stesso Mike che, a Milano, ha giocato dal 1977 al 1990 e, successivamente, ha allenato dal 1990 al 1994. «E' il più grande giocatore della nostra storia, colui che più di ogni altro ha esibito i tratti caratteristici del perfetto giocatore dell'Olimpia», il commento del presidente Portaluppi a riguardo.



Non sono, tuttavia, solo rose e fiori in casa Olimpia. Nelle ultime ore sta “montando” il caso Gentile. Duramente attaccato dalla curva biancorossa durante il match interno con Reggio Emilia, il capitano ha voluto chiarire la sua posizione, lasciando dubbi sulla sua permanenza a Milano: «Sto cercando di lavorare per fare il meglio possibile per questa squadra e questa maglia». Addio in vista?
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Marzo 2015, 14:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA