Olimpia Milano a forza 11, un super Ragland
regala una schiacciante vittoria su Cremona

Olimpia Milano a forza 11, un super Ragland ​regala una schiacciante vittoria su Cremona

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - E siamo a 11. L'Olimpia Milano si sbarazza agevolmente, nella prima di ritorno, anche della Vanoli Cremona (94-61 il finale), conquistando l'11ª vittoria interna consecutiva al Forum. Match archiviato, di fatto, nei primi 10' con coach Banchi che non rischia Hackett (nuovamente a disposizione in campionato ma fermato dalla gastroenterite) e Melli (non al meglio).





Gara dominata dall'EA7, in totale controllo e decisamente in grande spolvero, in particolare in fase offensiva. A sorpresa, l'Olimpia parte a razzo, lasciando di stucco la Vanoli. In un amen i meneghini mettono a segno un parziale terrificante (22 a 6) che, di fatto, taglia le gambe alla squadra di coach Pancotto. Dopo due quarti di gioco, il +16 biancorosso è più che confortante (13 punti di Gentile, ottimo Ragland). La Vanoli prova a reagire ad inizio ripresa ma non è giornata. Gentile domina, Milano vola. Il vantaggio si fa imponente, la partita si trasforma in una sorta di garbage time per i presenti. Si diverte soprattutto Ragland che chiude a 22 punti.



Soddisfatto coach Luca Banchi: «Prestazione convincente, data da un buon approccio alla partita. E' stata una gara che siamo stati bravi a gestire, in un periodo impegnativo, con tante partite. Kleiza? Atteggiamento irresponsabile, è stato ingenuo (continui battibecchi con gli arbitri, ndr)». Ora si torna a pensare all'Eurolega con la fondamentale trasferta di giovedì a Vitoria.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Gennaio 2015, 09:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA