Nba Playoff, Golden State trionfo e paura: demoliti i Rockets, ma Curry si infortuna al ginocchio

Nba Playoff, Golden State trionfo e paura: demoliti i Rockets, ma Curry si infortuna al ginocchio
La stella dei Golden State Warriors, Stephen Curry, si è infortunato al ginocchio destro nella vittoria della sua squadra contro gli Houston Rockets per 121-94 nei playoff Nba. Curry, attuale MVP, è scivolato mentre difendeva su un tiro di Trevor Ariza nel finale del primo tempo e si è infortunato al ginocchio. Le prime indiscrezioni parlano di una distorsione ma nella giornata di oggi subirà una risonanza magnetica per una diagnosi più accurata.

«Non voglio sapere nulla fino a domani», ha detto Curry ieri sera sul campo dei Rockets. «Sono scivolato e sono caduto». Curry ha subito un trattamento durante l'intervallo ed ha cercato di giocare il secondo tempo, ma alla fine ha lasciato il campo. «È tornato per cercare di muoversi, ma non stava bene», ha detto dopo l'allenatore Steve Kerr. «Voleva continuare a giocare, ma non glielo abbiamo permesso. Mi dispiace molto per lui. Speriamo che torni in buona salute in breve tempo. È stato in buona salute per tutta la stagione». Nonostante l'infortunio del suo uomo migliore, i Warriors, che recentemente hanno battuto il record di vittorie nella stagione regolare con 73 vittorie, comandando la sfida con i Rockets per 3-1.

I risultati del primo turno dei play-off Nba, tra parentesi la situazione nella serie che si decide al meglio delle 7 gare: Detroit Pistons-Cleveland Cavaliers 98-100 (0-4); Boston Celtics-Atlanta Hawks 104-95 (dopo suppl.) (2-2); Houston Rockets-Golden State Warriors 94-121 (0-4); Memphis Grizzlies-San Antonio Spurs 95-116 (1-3).

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Aprile 2016, 12:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA