Milano batte Varese nel derby. Pozzecco
espulso, si strappa la camicia -Video

Milano batte Varese nel derby. Pozzecco espulso, si strappa la camicia

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Un derby nervosissimo ed emozionante. Tra camicie strappate (quella di coach Pozzecco, con le foto che fanno il giro del web) e oltre 200 punti a referto, il 169° duello tra Varese e Milano arride ai biancorossi (105-97 il finale).





In un PalaWhirlpool caldissimo, l'Olimpia conferma di essere in grande crescita, soprattutto a livello caratteriale. Applausi, in particolare, per un mostruoso Brooks. Cannoniere principe della gara (37 punti), la guardia biancorossa fa la differenza nei momenti chiave, per la gioia del popolo biancorosso. Oltre ad Hackett (out per la nota squalifica), coach Banchi deve fare i conti con le assenze, per infortunio, di Gentile e Kleiza (Varese non ha l'ex Kangur). Inizio da applausi dei meneghini (7-0). La Cimberio non si disunisce. Diawara è un fattore e il punteggio torna in equilibrio.











Il più carico è Pozzecco. Il coach di Varese si becca due tecnici in meno di 20': espulsione con tanto di camicia strappata che fa tanto scena. Nonostante tutto, la Cimberio resta a contatto (43-40 Milano all'intervallo). Alla ripresa gli ospiti provano a scappare via, cavalcando un Brooks in grande spolvero. Peccato che anche i varesotti siano perfetti al tiro. Terzo periodo ricco di canestri (61 punti complessivi). Il derby si decide nell'ultimo quarto. L'Olimpia parte al meglio, volando a +10. Varese impatta con il cuore. Finale in volata. Ragland segna la tripla che spacca la partita. Ai liberi Milano non trema, il derby è dei meneghini. Vittoria da grande squadra.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Novembre 2014, 10:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA