La Virtus Roma vola in A2 con Raffa e Baldasso. Blitz Eurobasket a Trapani

La Virtus Roma vola in A2 con Raffa e Baldasso. Blitz Eurobasket a Trapani

di Fabrizio Fabbri
Il tuffo di Tonino Raffa (17 punti) dal parquet verso la curva dei tifosi per raccoglierne l'abbraccio, in perfetto stile da stella del rock, é lo specchio di questa Virtus Roma sbarazzina che dopo aver, martedì scorso, messo in cassaforte la partecipazione alla Coppa Italia, ha lasciato nello spogliatoio le preoccupazioni dell'infermeria (Maresca ancora out, Brown recuperato in extremis, Baldasso e lo stesso play italo americano acciaccati) per liquidare Casale Monferrato 79-68 e volare a 20 punti in classifica.

Si gode, coach Corbani, il gioiellino Tommaso Baldasso, classe 98, migliore in campo (13 punti 2-4 da 2, 3-4 da 3, 2 rimbalzi e 3 assist) ma anche la splendida prova di squadra con 5 giocatori in doppia cifra. Unica pecca, per l'indemoniata truppa giallorossa, non aver chiuso con un netto colpo del ko quando gli ospiti erano sulle ginocchia, aspettando solo gli ultimi due giri d'orologio per liquidare definitivamente la pratica.

Colpaccio esterno per l'Eurobasket Roma, con il successo a Trapani per 75-82. Il blitz in terra di Sicilia rafforza la voglia di playoff della matricola che con 18 punti resta in scia alle migliori del girone Ovest della serie A2.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Gennaio 2017, 09:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA