Gallinari firma per i Clippers, 65 milioni per tre anni. Con lui anche Teodosic

Gallinari firma per i Clippers, 65 milioni per tre anni. Con lui anche Teodosic
«Benvenuto a LA, Danilo Gallinari!». Adesso è ufficiale: Danilo Gallinari è un giocatore dei Los Angeles Clippers. La formazione californiana dell'Nba ha pubblicato sui propri social una foto dell'azzurro sorridente intento, penna in mano, a firmare il contratto da 65 milioni di dollari (oltre 57 milioni di euro, ndr) che lo legherà ai Clippers per le prossime tre stagioni.
La 28enne ala di Sant'Angelo Lodigiani, reduce da sei stagioni ai Dunver Nuggets e con un passato ai New York Knicks, sbarca a L.A. Nell'ambito di una sign-and-trade: ad Atlanta vanno Jamal Crawford e Diamond Stone e la prima scelta 2018 di Houston, i Nuggets ottengono la seconda scelta al Draft 2019.
Il 'Gallo', salutato con affetto da proprietà e compagni di Denver, non sarà l'unico europeo nel roster dei Clippers: sbarca infatti nell'Nba, a 30 anni, la guardia serba Milos Teodosic, che si è accordato per un biennale a 12,3 milioni di dollari (10,8 milioni di euro). Il play-maker serbo lascia infatti il Cska Mosca. Nella franchigia californiana giocherà a fianco di Danilo e di Patrick Beverley suo compagno qualche anno fa con la maglia dell'Olympiakos.
 

IL SALUTO DI DENVER «Fin da quando lo abbiamo acquistato nel 2011, Danilo ha esemplificato ogni aspetto positivo di quello che stiamo cercando di costruire qui. Il suo duro lavoro, la sua professionalità e il suo impegno nella comunità di Denver durante gli anni con noi lo renderanno per sempre uno dei giocatori più amati dai fan». Il presidente dei Denver Nuggets, Josh Kroenke, saluta così Danilo Gallinari nel giorno del suo passaggio ai Los Angeles Clippers. «A nome di tutti i nostri tifosi e della nostra intera squadra, voglio ringraziarlo per tutto quello che ha fatto durante il periodo con noi e augurargli solamente il meglio nel futuro, sia nella vita che nel basket», conclude Kroenke in una nota sul sito della franchigia del Colorado.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Luglio 2017, 12:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA