Eurolega, trasferta proibitiva per Milano: Olimpia ospite del Cska Mosca

Eurolega, trasferta proibitiva per Milano: Olimpia ospite del Cska Mosca

di Fabrizio Ponciroli
Ritrovato il sorriso nel derby, l'Olimpia si rituffa nel clima Eurolega dove la situazione è decisamente compromessa (4-12 il record dei biancorossi). Oggi la banda di Jasmin Repesa è di scena sul campo del fortissimo Cska Mosca (palla a due alle 18, diretta tv su Fox Sports), una delle corazzate europee, nonché leader della Coppa con 12 vittorie (e soli 4 ko). Matematicamente, l'EA7 non è ancora eliminata dalla corsa playoff, ma servirebbe un miracolo per rientrare. 

Sarebbe fondamentale tornare dalla MegaSport Arena, casa della compagine di coach Dimitris Itoudis, con un successo: «In Eurlega ci mancano le vittorie ma vogliamo far vedere di essere sulla strada giusta, anche il Cska ha perso le ultime tre gare, gioca in casa, e vorrà rifarsi. Decisiva a questi livelli è la continuità», le parole del tecnico biancorosso.

Senza gli squalificati Rakim Sanders e Bruno Cerella, potrebbe esserci spazio per Simone Fontecchio, in rapida e continua crescita: «Ho lavorato tanto in allenamento per cercare di farmi trovare pronto. Più che i progressi sul piano tecnico sono stati importanti quelli mentali. Non giocare per 4 o 5 partite è duro ma nelle grandi squadre può succedere e devi essere pronto con la testa». 

Reduce da ben nove sconfitte consecutive, l'Olimpia punta sul proprio orgoglio per interrompere la striscia negativa e, perché no, tenere ancora in vita la speranza di una qualificazione ai playoff che avrebbe dell'incredibile.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Gennaio 2017, 09:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA