Eurolega, Olimpia-Panathinaikos è una gara da dentro o fuori

Eurolega, Olimpia-Panathinaikos è una gara da dentro o fuori

di Fabrizio Ponciroli
Ritrovato il feeling con la vittoria in campionato, l’Olimpia ospita, oggi (palla a due ore 20, diretta tv su Fox Sports), il Panathinaikos con l’obiettivo di tornare a vincere anche in Eurolega, dove il record è decisamente negativo (quattro vittorie a fronte di ben otto sconfitte). Tanti i motivi per seguire il match, soprattutto per la questione legata a Gentile.

L’ex capitano biancorosso ha già firmato con il Panathinaikos (in prestito fino al termine della stagione in corso), ma non potrà scendere in campo con la nuova squadra fino al prossimo 6 gennaio: «È stata molto dura per me, ho dovuto lasciare Milano dopo sei anni e questo non è stato facile. Ho scelto io la destinazione: quando ho capito che era possibile venire a giocare ad Atene ho spinto verso questa destinazione».

Probabile la presenza di Gentile in tribuna al Forum. Sarà, invece, in campo Cerella, ultimamente più coinvolto da Jasmin Repesa per il suo grande apporto a livello difensivo: «Dobbiamo approcciarla nel modo giusto, giocando senza pressione e, soprattutto, provando a divertirci. Nell’ultimo periodo, non l’abbiamo fatto in Eurolega». Le speranze di tornare in corsa in Eurolega passano dalla sfida con il Pana (7-5 il record del club ellenico). Un altro passo falso, di fatto, farebbe svanire i sogni di gloria europei della banda di Repesa.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Dicembre 2016, 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA