Eurodisastro Olimpia: travolta a Vitoria
dal Baskonia, addio Final Eight

Eurodisastro Olimpia: travolta a Vitoria ​dal Baskonia, addio Final Eight

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Asfaltata. L'Olimpia crolla a Vitoria sul campo del Baskonia (102-83 il finale), complice un approccio alla gara delirante. Difesa inesistente per i biancorossi, apparsi troppo fragili mentalmente per almeno tentare di giocarsi la partita.





Da salvare solo la buona prova di Samuels, finalmente efficace come ai bei tempi (18 punti a referto). L'inizio del match è griffato Bertans. La stella del Baskonia segna 16 dei primi 20 punti che mandano in tilt le certezze dell'Olimpia. Coach Banchi decide di giocarsi l'imprevedibilità di Brooks ma gli spagnoli continuano ad imperversare, con percentuali dal campo irreali. La frenesia si impossessa dei biancorossi che non riescono a scuotersi (Gentile, in particolare, forza enormemente). EA7 annichilita da un avversario cinico e fisicamente tosto (-19 all'intervallo).



Chi sogna un miracolo nella ripresa resta deluso. Samuels continua a lottare ma Milano, con la testa, è già sotto la doccia. L'ultimo periodo è puro garbage time. Finisce con il rotondo successo del Baskonia. Per Milano un brutto schiaffo. Con quattro sconfitte, su cinque sfide giocate, il sogno Final Eight è, di fatto, svanito.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Gennaio 2015, 09:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA