Olimpia Milano ancora battuta in Eurolega:
al Forum il Barcellona si impone 78-63

Olimpia Milano ancora battuta in Eurolega: ​al Forum il Barcellona si impone 78-63

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - L'Olimpia va in Barça e non è una gita piacevole. Al cospetto della corazzata blaugrana, Milano si sgretola (78-63 il finale), incassando la seconda sconfitta su altrettante gare di Eurolega.





L'inizio dell'EA7 è da leggenda. Cavalcando capitan Gentile (11 punti finali), i biancorossi sorprendono l'imbattuto Barcellona. Sembra tutto facile ma, di colpo, i blaugrana mostrano di che pasta sono fatti. Grazie ad una gragnuola di tiri da tre, gli spagnoli passano a condurre tra lo sconforto del pubblico, come sempre caloroso, del pubblico del Forum.

Poi ci si mettono anche gli arbitri. Qualche fischio discutibile, dà ancor più fiducia al Barcellona che mette le marce alte a scappa via, salendo anche a +18 (malissimo Brooks, 2 punti e 1/9 al tiro). L'errore dell'Olimpia è di voler trovare, a tutti i costi, un salvatore della patria. Ci provano Hackett e Gentile ma è Kleiza che tiene i suoi in linea di galleggiamento (+13 Barça all'intervallo).



Alla ripresa ci si attende una veemente reazione dei biancorossi e qualcosa avviene. Milano infastidisce il Barcellona, l'anno scorso ko ad Assago, quel tanto che basta per farlo tornare a dominare sul parquet, sempre con il tiro pesante. Coach Banchi le prova davvero tutte per cercare l'impresa ma, con questo Barcellona, c'è poco da fare. L'obiettivo Top 16 non sarà una passeggiata ma già lo si sapeva. E domenica in campionato, sempre al Forum, c'è Venezia.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Ottobre 2014, 11:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA