Eurobasket già al top e con grandi ambizioni: "Puntiamo all'A1"

Eurobasket già al top e con grandi ambizioni: "Puntiamo all'A1"

di Fabrizio Fabbri
Due giorni di grande basket al PalaDonati di Montesacro nella casa di quella Tiber, neopromossa in serie B, che ha così aperto nel migliore dei modi le iniziative per i 50 anni di attività. Ma l'attenzione nel weekend si è tutta concentrata su Eurobasket e Latina, due delle quattro formazioni laziali che prenderanno parte al prossimo campionato di serie A2 assieme alla Virtus Roma e a Rieti.

La squadra allenata da Davide Bonora compiendo un clamoroso recupero da -16 si è aggiudicata il torneo sui pontini, fornendo al tecnico buone indicazioni per il futuro. Dopo una stagione di rodaggio da matricola, con i playoff sfuggiti per un niente, il club di Armando Buonamici non nasconde le proprie ambizioni. «All'inizio della scorsa stagione dice il patron - dovevamo capire come funzionava la Serie A2. E' stato un anno di studio, ma ora proveremo a raggiungere un obiettivo importante, essere tra le prime quattro squadre già di questo campionato, per far sì che anche il grande salto non resti solo un sogno, facendoci trovare pronti anche per mantenerlo».

Intanto, lavora e suda anche la Virtus Roma di Fabio Corbani che ha accolto Aaron Thomas, aggregatosi da poco ai compagni e si coccola il lungo Lee Roberts che, in attesa di prendere un volo per la capitale per unirsi a Maresca e compagni, si è tolto il lusso laurearsi campione della Lega Slb australiana ed essere nominato miglior giocatore delle finals con la casacca dei Perth Redbacks. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Settembre 2017, 10:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA