Varese choc, Wright positivo all'antidoping.
La società lo difende: "Ha la sclerosi multipla"

Varese choc, Wright positivo all'antidoping. La società lo difende: "Ha la sclerosi multipla"
Un altro giocatore della Openjobmetis Varese positivo a un controllo antidoping: dopo Mouhammad Faye, lo scorso 14 febbraio, tocca stavolta a Chris Wright, ma in questo caso la situazione è assolutamente diversa rispetto alla precedente. Se per il pivot di origine senegalese, infatti, si era trattato di una positività alla cannabis, nel caso di Chris Wright la positività è stata riscontrata al farmaco Modafinil, atto a curare la sintomatologia connessa alla sclerosi multipla, malattia dalla quale il giocatore statunitense è affetto da tempo.

In un comunicato, la Pallacanestro Openjobmetis Varese precisa che «nei prossimi giorni la società concorderà con l'atleta quali iniziative intraprendere per tutelare l'immagine del club e per garantire a Chris Wright di limitare una eventuale sanzione». Proprio in questi giorni la Openjobmetis ha avanzato una offerta per riconfermare il playmaker statunitense, protagonista di ottime prove dopo il suo arrivo a Varese all'inizio dello scorso mese di febbraio. 

L'americano dell'Openjobmetis è risultato positivo per lo stimolante Modafinil al controllo antidoping a cui è stato sottoposto dopo la partita contro la Vitasnella Cantù del 4 maggio scorso, ha reso noto il Coni con un comunicato in cui viene precisato che «la Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping ha provveduto a sospendere l'atleta in via cautelare, accogliendo l'istanza proposta dall'Ufficio di Procura Antidoping».

Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Maggio 2016, 21:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA