Basket, Virtus Roma riammessa in A2: accolto il ricorso

Basket, Virtus Roma riammessa in A2: accolto il ricorso

di ​Fabrizio Fabbri
E’ servito alla Virtus Roma il terreno neutro del Coni, di fronte al Collegio di Garanzia, per mettere a segno la stoccata vincente. E’ quella che, dopo le bocciature della Fip prima da parte del Consiglio Federale poi dei due gradi di giudizio, la riammette con pieno diritto alla serie A2. “Ora lasciamo le carte bollate dietro le spalle – ha detto il presidente Toti – e cerchiamo di pensare solo al campo”.

Quindi la capitale non perde il suo club storico, sarebbe stato un delitto sportivo, e soprattutto rivedrà il derby visto che alla Virtus con la promozione della scorsa stagione è andata ad aggiungersi quell’Eurobasket che ha già annunciato i suoi due stranieri: l’esterno Deloach ed il centro Easley. In casa Virtus invece il mercato era stato in parte bloccato dalle vicende giudiziarie ed ora il general manager Simone Giofrè è atteso da un duro lavoro per completare il roster da consegnare nelle mani di coach Fabio Corbani.

Oltre ai confermati capitan Maresca e Benetti sono stati già firmati Landi, Vedovato Baldasso e Massimo Chessa, ufficializzato proprio dal presidente Toti. “Il ragazzo – ha detto il patron – aveva sottoscritto l’accordo con noi da alcuni giorni ma per motivi di opportunità avevamo preferito non renderlo pubblico”. Molto vicino il ritorno di Daniele Sandri mentre non sembra concretizzarsi la pista dell’oriundo Fernandez. Probabile quindi che uno dei due stranieri sarà un playmaker con molti punti nelle mani mentre il secondo sarà il lungo titolare.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Agosto 2016, 19:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA