Basket, la Virtus Roma dilaga
battuto il Cherleroi 88-59

Basket, la Virtus Roma dilaga battuto il Cherleroi 88-59

di Carlo Santi
Un esordio positivo, un successo dilagante. La Virtus Roma è andata in Belgio, a Charleroi, per la prima partita del suo viaggio in EuroCup e ha battuto nettamente lo Spirou 88-59 raggiungendo spesso un vantaggio di 35 punti.

Una prova positiva in difesa della squadra di coach Luca Dalmonte che ha mostrato il grande talento dell’attacco. Sfida mai in discussione con la Virtus che ha preso subito il comando e il largo mostrando grande determinazione. Triche ha messo a segno 26 punti, Gibsono come contro Caserta domenica scorsa in campionato ha dato un grande contributo, Stipcevic ha diretto con buona qualità e Morgan ha mostrato progressi. Ma quello che è piaciuto della squadra è stato l’atteggiamento difensivo, con le rotazioni e la capacità di fermare la formazione belga che ha ceduto nettamente. Non bene l’apporto di Collins come quello di Page.

Vittoria importante sotto il profilo psicologico per Roma che domenica sera sarà impegnata, nel secondo turno di campionato, a Mestre contro l’Umana Venezia di Charlie Recalcati.

Sempre in EuroCup, esordio vincente anche per Reggio Emilia che ha battuto in casa il Brose 70-67 mentre ieri Cantù è finita ko: la Foxtown è stata sconfitta a Gran Canaria dall’Herbalife 101-81.

Stasera ha preso il via l’Eurolega con il Laboral Vitoria allenato da Andrea Trinchieri che ha battuto i lituani del Neptunar 88-69.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Ottobre 2014, 22:53