Cleveland vince ad Atlanta e si porta sull'1-0.
Carroll, ginocchio fa crac: tegola sugli Hawks

Cleveland vince ad Atlanta e si porta sull'1-0. Carroll, ginocchio fa crac: tegola sugli Hawks
Cleveland si impone in gara 1 della finale di Eastern Conference battendo Atlanta 97-89. A trascinare i Cavs i 31 punti di LeBron James e i 28 di JR Smith. Per la guardia statunitense si tratta del record di carriera nella fase a playoff e del record di franchigia per triple realizzate con otto tiri da tre messi a segno. Migliori marcatori per gli Hawks sono stati Jeff Teague (27 punti) e Al Horford (16).



Atlanta, che aveva il vantaggio di ospitare gara 1 essendo la prima testa di serie, non è riuscita a sfruttare il fattore campo anche a causa dell'uscita per infortunio del proprio miglior marcatore stagionale, DeMarre Carroll, nel momento più caldo della partita. A cinque minuti dalla fine l'ala degli Hawks si è infortunata al ginocchio mentre andava a canestro. Carroll è stato poi accompagnato negli spogliatori con l'articolazione fasciata dopo la distorsione. Un durissimo colpo per Atlanta visto che Carroll rappresentava anche il loro miglior difensore.



Va detto, per altro, che gli Hawks hanno fatto una grande fatica ad arginare Smith e James anche con lui in campo: a inizio del quarto quarto i Cavs erano avanti 85-67 dopo un parziale di 22-4 messo a segno alla fine del terzo. Atlanta ha poi tentanto di ricucire lo strappo, portandosi fino al -4 a 57 secondi dalla fine, nonostante l'uscita di Carroll. Una schiacciata e due tiri liberi di LeBron, però, hanno spento ogni speranza dei padroni di casa che ospiteranno, venerdì, anche gara 2.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Maggio 2015, 11:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA