Basket, gli Usa sono campioni del mondo.
Finale senza storia, Serbia umiliata 129-92

Basket, gli Usa sono campioni del mondo. Finale senza storia, Serbia umiliata 129-92
MADRID - Un dominio imbarazzante. Il Mondiale del basket va agli Stati Uniti. 129-92 il pazzesco punteggio della finale contro la Serbia, molto pi scontata di quanto si potesse immaginare alla vigilia. Un match senza storia, chiuso già all'inizio del secondo quarto. Gli Usa bissano l’oro vinto quattro anni fa in Turchia e con una squadra (senza le superstar James e Durant) che si pensava potesse soffrire.



La Serbia ha sfidato gli avversari sul ritmo, suicidandosi. Ha corso molto di più la squadra americana e la Serbia è crollata. Coach Djordievic non ha mai provato a rallentare, ha difeso sempre a uomo (a zona solo in un paio di occasioni nel terzo quarto) e gli americani li hanno asfaltati tirando con un eccellente 15 su 30: il 50 per cento. Fantastico Irving, che con 26 punti e uno strapotere assoluto è stato il migliore in campo, quindi Harden (23).



La Serbia ha avuto un Teodosic sotto tono rispetto al play che aveva dominato nella semifinale con la Francia. ma ciò che ha fatto la differenza è stata l'intensità difensiva degli americani, che i serbi non hanno retto.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Settembre 2014, 10:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA