Virtus Roma, oggi l'agibilità per il PalaTiziano.
L'Eurobasket debutta a Ferentino

Virtus Roma, oggi l'agibilità per il PalaTiziano. L'Eurobasket debutta a Ferentino

di Fabrizio Fabbri
Si alza il sipario sulla A2 di basket, mai così laziale (con Unicusano Virtus Roma, Roma Gas & Power Eurobasket della Capitale, e Ferentino, Latina e Rieti laziali) che prenderà il via con la prima giornata domenica prossima. E in tempo per il via, sembra avviata a una soluzione la querelle legata al Palazzetto.

Sono stati compiuti, da parte della Virtus Roma, tutti i lavori di manutenzione utili affinché questa mattina la commissione inviata dal Comune possa dare l'agibilità che dovrebbe consentire alla squadra allenata da Fabio Corbani di ospitare nella capitale Agrigento, all'esordio. La palla a due della gara sarà anticipata alle 17,30 per motivo di ordine pubblico, visto che la sera all'Olimpico si giocherà Roma-Inter. Sarà il giorno dell'esordio per John Brown. «Non sono troppo emozionato dice il lungo americano e mi sento preparato per questa sfida. Ci siamo allenati bene ed ora dobbiamo solo scendere in campo concentrati e giocare di squadra dal primo possesso. Sarà fondamentale l'apporto dei tifosi, spero ci diano una mano».
Intanto la Virtus ha annunciato il prolungamento del contratto di capitan Maresca fino al giugno 218. Un bel segnale sulla volontà di Toti di andare avanti. «Sono molto felice le parole del giocatore anche perché ho la sensazione che sia l'anno giusto per ripartire».

Chi dovrà tenere a bada le emozioni sarà l'Eurobasket. Alle 18 di domenica a Ferentino la squadra allenata da Bonora calcherà per la prima volta un parquet di A2. «Loro - dice il playmaker Nicolas Stanic sono un'ottima formazione che si presenta al via con obiettivi ben diversi dai nostri. Ma siamo pronti a giocarcela perché nessun risultato è già scritto. Aver vinto nella scorsa stagione il campionato di serie B ci da la fiducia per affrontare a testa alta questo campionato». Grande attesa per vedere all'opera Deloach ed Easley i primi due stranieri della storia del giovane club di Buonamici che riporta in serie A2 l'inossidabile Alex Righetti, un ex che renderà ancora più frizzante l'aria del derby. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Settembre 2016, 08:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA