Sci, Orsello Cup: a Ovindoli lo slalom da grandi numeri

Sci, Orsello Cup: a Ovindoli lo slalom da grandi numeri
 La prova di slalom della nona edizione dell’Orsello Cup Trofeo Fischer Sports Italia, favorita da una splendida giornata di sole, è andata in scena sulla pista Settebello Monte Freddo di Ovindoli Monte Magnola. Oltre 160 le discese in tutte le categorie, con doppia gara per i Pulcini (da Super Baby a Cuccioli).



Particolarmente impegnativa la discesa delle categorie più grandi. Non sono infatti mancate le sorprese a causa di qualche uscita prematura dei grandi favoriti. Nei Ragazzi Alice Pompei (Livata) e Francesco Mazzocchia (Orsello Le Aquile) non hanno lasciato spazio alla concorrenza, così come Giorgia Tari (Livata) e Federico Maria Pinti (Ovindoli) negli Allievi, che però hanno approfittato delle difficoltà di Agnese Intermesoli e Gian Maria Illariuzzi che non hanno terminato la gara. Secondo pronostico le vittorie tra i più grandi di Simone Ciotoli (Orsello Le Aquile) ed Erica Biaggi (Livata).



Due gare per i Pulcini, con sette giovanissimi in grado di vincere entrambe le prove: Aurora Tordela (Orsello Le Aquile) e Edoardo Borgia (Terminillo) nei Super Baby, Lavinia Sambuco (Campocatino) e Filippo Maria Calzetti (Sarnano Jast) nei Baby 1, Giulia Castelli (Livata) ed Edoardo Lallini (Livata) nei Cuccioli 1, Francesco Maria Orlandi (Livata) nei Cuccioli 2



La classifica a squadre (punteggio di Coppa del Mondo) vede rinnovarsi il duello di due settimane fa, con l’Orsello Le Aquile e Livata che sono già largamente staccate in classifica rispetto a tutti gli altri sci club. La soddisfazione di salire sul podio l’hanno assaporata ben dieci società diverse. Lo sci club organizzatore e detentore del “Defender” guida con 2896 punti, seguita dal Livata con 1732, dal Terminillo con 1055 e dal Sarnano Jast con 972. Di fatto il podio è composto dalle società che in passato si sono aggiudicate la manifestazione (Terminillo 2010-2011, Livata 2012-2016 e l’Orsello Le Aquile la scorsa edizione). Premi extra hanno ricevuto i primi tre classificati di ogni categoria, grazie alle Aziende: Fischer Sports Italia, Vitalini, Budget Autonoleggio, Atmosphere Hotel Les 2 Alpes, G-TO Guasto e Franceschi Sport.

“Gara sicuramente impegnativa che ha messo a dura prova tutti i partecipanti che sono rimasti soddisfatti per il valore tecnico del tracciato. Dieci sci club diversi sono riusciti a salire sul podio e questo è un bel segnale, anche se la classifica a squadre sembrerebbe aver preso una sua definizione”. Così, dopo la prova di slalom si è espresso Andrea Ruggeri, Direttore Generale dello Sci Club Orsello Le Aquile. "Dopo le 160 discese dello slalom, domani ci aspettiamo una partecipazione ancora superiore per il gigante. La pista sarà ancora la Settebello Monte Freddo che fornisce ampie garanzie di tenuta”.
Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Gennaio 2018, 17:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA