Italrugby, Sei Nazioni subito in salita:
azzurri ospiti della Francia a Parigi

Italrugby, Sei Nazioni subito in salita: ​azzurri ospiti della Francia a Parigi

di Daniele Petroselli
ROMA - Esordio da brividi per l'Italrugby nel Sei Nazioni 2016. A Parigi domani (diretta su DMAX dalle 14.45 e in simulcast su Deejay TV) sfida alla Francia per Parisse e compagni, con il ct Jacques Brunel, alla sua ultima avventura nel torneo sulla panchina azzurra, che, complici anche gli infortuni, vara una vera e propria rivoluzione.


Ben quattro i debuttati, mai tanti in un colpo solo: il 22enne estremo David Odiete, il tallonatore Ornel Gega, il pilone Andrea Lovotti e l'ala Mattia Bellini. «Dobbiamo allargare la base della squadra, in Italia non è molto ampia e dobbiamo aiutare nella crescita di ragazzi interessanti», spiega il tecnico, che tornerà in una Parigi blindata dopo gli ultimi attentati, tanto che non ci sarà il solito pienone allo Stade de France, obiettivo dei terroristi proprio il 13 novembre scorso (si giocava Francia-Germania di calcio).

«Sarà una particolare - ammette Brunel - il clima sarà diverso dal solito. Però il pericolo terrorismo non sarà il centro delle discussioni. Non si parla nemmeno dell'Italia, i media si stanno concentrando solo sulla Francia». E chissà che gli azzurri non provino a mettere a segno il colpaccio. Intanto sale l'attesa per gli appuntamenti romani del Sei Nazioni: per il primo con l'Inghilterra, fissato il 14 febbraio, venduti già 60mila biglietti ma si spera nel tutto esaurito; per la Scozia (27 febbraio) invece oltre 45mila i tagliandi staccati.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Febbraio 2016, 10:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA