Rossi operato dopo l'incidente, il primario: "È sveglio, sta bene. Circa 30-40 giorni di riposo". Vale: "Voglio tornare"

Rossi operato dopo l'incidente, il primario: "È sveglio, sta bene. Circa 30-40 giorni di riposo". Vale: "Voglio tornare"
ROMA - A lieto fine. Valentino Rossi «è sveglio e sta bene. È tutto a posto». Così il prof. Raffaele Pascarella, direttore dell'Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Torrette, ai giornalisti che l'hanno avvicinato per chiedergli delle condizioni di salute del campione dopo l'intervento chirurgico cui è stato sottoposto per la frattura di tibia e perone.

Pascarella ha aggiunto che ci vorrano circa 30-40 giorni di riposo. "Ma dipende da lui".
 
Il Dottore si è detto molto dispiaciuto per l'incidente ma avrebbe rassicurato i fan: "Operazione ok, voglio tornare".

Rossi, fa sapere la Yamaha, è stato operato tra le 2 e le 3 di notte dal dottor Raffaele Pascarella, direttore dell'unità operativa ortopedia e traumatologia degli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona. Nel corso dell'intervento, «le fratture sono state fissate usando un perno metallico - un chiodo intramidollare bloccato - senza alcuna complicazione. Ulteriori bollettini medici verranno rilasciati in seguito». Yamaha «vuole ringraziare l'intero staff dell'Ospedale Civile di Urbino e degli Ospedali Riuniti di Ancona per la loro dedizione e la loro professionalità».

 
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia, al quarto piano dell'ospedale Torrette di Ancona, dove è ricoverato Valentino Rossi dopo l'intervento subito nella notte, è off limits. Le porte sono state oscurate per garantire la privacy al campione, e per evitare che si avvicinino curiosi c'è una discreta sorveglianza da parte della vigilanza dell'ospedale e privata e della polizia. Stando a quanto si è appreso, con Valentino ci sarebbe la mamma Stefania Palma.

E sui social i fan lo incoraggiano: "Forza Vale".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Settembre 2017, 12:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA