Tour de France, caduta choc in discesa per Richie Porte

Video
Sarà ricordato come il Tour de France delle cadute, quello in corso in questi giorni. La 9/a tappa del Tour di ciclismo sembra una specie di gioco a eliminazione: dopo Thomas, costretto al ritiro per caduta, è finito a terra Richie Porte.



Uno schianto terribile a tutta velocità in discesa mentre affrontava una curva: l'australiano, fra i principali favoriti al successo di Parigi, è andato fuori strada e poi è rimbalzato sull'asfalto in discesa, a 22,7 chilometri dall'arrivo. Il capitano della BMC aveva pedalato brillantemente in salita non perdendo nulla dai migliori, ma a poco più di 20 chilometri dall’arrivo ha sbagliato in discesa: in una veloce curva verso sinistra ha tagliato troppo andando a mettere la bici sull’erba che a quelle velocità è diventata assolutamente incontrollabile.

 




Il capitano della Bmc ha trascinato a terra anche Daniel Martin. Paura anche nella discesa del Col de la Biche per lo scivolone di Thomas: il gallese di Sky, uomo chiave per Froome si è dovuto ritirare. Per lui una sospetta frattura della clavicola.

Ultimo aggiornamento: Domenica 9 Luglio 2017, 20:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA