Wimbledon: divise troppo sexy, le giocatrici si lamentano e la Nike è costretta a ritirarle -Guarda

Wimbledon: divise troppo sexy, le giocatrici si lamentano e la Nike è costretta a ritirarle

di Adriano Padua
La polemica sul vestiario è un classico di Wimbledon. Il rigidissimo protocollo prevede completini all white per uomini e donne partecipanti. Basta una suola arancione, un orlo blu, e il giocatore di turno viene invitato a cambiare vestiario e osservare le regole.

​Quest'anno c'è una grossa novità. La Nike è stata costretta a ritirare le divise femminili, nonostante fossero perfettamente candide, come il regolamento del torneo più importante del mondo impone. Il problema è che sono troppo corte, e a lamentarsi questa volta sono state le stesse giocatrici. Effettivamente si vede troppo di quello che c'è sotto, e dunque si creano situazioni imbarazzanti durante le partite, non gradite alle tenniste.

​La ceca Lucie Hradecka, per ovviare al problema, ha dovuto indossare un paio di leggings, come si può vedere dalla foto twittata da Ben Rothenberg:


In attesa delle nuove divise arriva il primo forfait eccellente dopo quello, forzato, di Maria Sharapova. Vika Azarenka, numero 6 del seeding mondiale, non parteciperà al torneo.

Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Aprile 2018, 10:09