Paura per Valentino Rossi ad Aragona
I medici: "Trauma cranico importante"

Paura per Valentino Rossi ad Aragona I medici: "Trauma cranico importante"
ROMA - Risveglio amaro per Valentino Rossi, che dopo il trionfo in casa a Misano in Spagna sul circuito di Aragon deve fare i conti con una brutta caduta, per fortuna senza gravi conseguenze. Il Dottore, partito dalla seconda fila, si era messo subito alla caccia dei migliori fin dalle prime curve, poi al quarto giro l'errore di traiettoria e la caduta, con la moto che paurosamente lo ha sfiorato.





Rossi si è rialzato dopo qualche secondo per poi essere portato via precauzionalmente in barella. Portato in Clinica Mobile, ha subìto alcune contusioni ha riportato un trauma cranico.









Il pilota Yamaha (che ha comunque potuto festeggiare la vittoria del suo Fenati in Moto3) è stato poi portato in ospedale per una Tac che ha escluso versamenti di sangue ma per lui notte comunque sotto osservazione prima del ritorno a casa. Giornata comunque negativa nella classe regina per gli italiani: oltre a Rossi, a finire in terra anche i due ducatisti Andrea Iannone e Andrea Dovizioso.



Per il primo una scivolata mentre battagliava con Marquez e Lorenzo per la prima posizione, mentre per il secondo scivolata nelle battute finali quando la pioggia ha cominciato a cadere sul circuito che gli è costata una contusione all'anca. A vincere il gran premio il compagno di squadra di Rossi, Jorge Lorenzo, che ha approfittato delle scivolate di Padrosa e Marquez per mettere a segno il primo successo stagionale, su a Aleix Espargaro e Crutchlow.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Settembre 2014, 10:38