Mondiali Atletica, 100 metri: è l’ultima di Bolt, per i bookmaker sarà un addio d'oro

Mondiali Atletica, 100 metri: è l’ultima di Bolt, per i bookmaker sarà un addio d'oro

di Ida Di Grazia
Non ha la gamba dei tempi migliori, ma per il Mondiale di Londra Usain Bolt parte comunque senza rivali nelle scommesse sulla finale dei 100 metri. L’uomo più veloce del mondo ha corso sottotono nel 2017, ma ha rinunciato a preparare i 200 metri (correrà invece, successivamente, nella staffetta 4x100) proprio per arrivare al massimo all’appuntamento e conquistare il suo 12° oro mondiale.





Anche la sorte si schiera dalla parte del giamaicano, visto che l’unico atleta in grado di contrastarlo, il canadese Andre De Grasse, ha annunciato il ritiro per infortunio. La quota sul trionfo di Bolt, dunque, è ai minimi termini sul tabellone 888sport.it, piazzato a 1,38. La prima insidia è il suo compagno di squadra Yohan Blake che gli soffiò l’oro nei mondiali 2011, ma solo perché Bolt effettuò una falsa partenza. Un altro sgarbo di Blake viaggia a 6 volte la scommessa.





Terzo favorito il giovane e velocissimo Christian Coleman: lo statunitense detiene il miglior tempo registrato quest’anno, ma questo è il primo appuntamento di grande livello a cui parteciperà individualmente: è dato a 7,50. Chance di successo anche per Justin Gatlin eterno secondo di Bolt, che ha battuto solo una volta, a Roma: per lo statunitense, piazzato a 8,50, è l’ultima occasione di rivincita, visto che l’uomo più veloce del mondo ha annunciato il suo ritiro dopo i mondiali di Londra.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Agosto 2017, 12:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA