Misano, incidente choc in pista: attimi di paura
per i piloti Chaz Davies e Rea della Superbike

Misano, incidente choc in pista: attimi di paura per i piloti Chaz Davies e Rea della Superbike
Misano, incidente choc in pista: attimi di paura per i piloti Chaz Davies e Rea della Superbike.

Quasi alla fine dell'ultimo giro Chaz Davies, Aruba.it Racing-Ducati, è scivolato mentre stava dominando la gara ed è stato colpito da Rea, con il nord-irlandese che è stato in grado di ripartire e concludere la gara in terza posizione, dietro al vincitore Sykes e a Lowes.

TRAUMA TORACICO PER DAVIES DOPO LA CADUTA A MISANO «Trauma toracico chiuso con difficoltà respiratorie». È questo il bollettino medico per Chaz Davies il pilota gallese della Aruba.it Racing-Ducati vittima di una brutta caduta durante gara 1 del mondiale di Superbike sul circuito di Misano. Davies è stato condotto in ospedale a Rimini per accertamenti.





Gara tiratissima quella della Superbike andata in scena oggi al Misano World Circuit Marco Simoncelli con Tom Sykes, Kawasaki Racing Team, che ha tagliato per primo il traguardo assicurandosi così il massimo dei punti, dopo tre grosse cadute avvenute nelle ultime fasi.

Al fianco dell'inglese, sono saliti sul podio Alex Lowes, Pata Yamaha Official WorldSBK Team, e Jonathan Rea, Kawasaki Racing Team. Quasi alla fine dell'ultimo giro Chaz Davies, Aruba.it Racing-Ducati, è scivolato mentre stava dominando la gara ed è stato colpito da Rea, con il nord-irlandese che è stato in grado di ripartire e concludere la gara in terza posizione, dietro al vincitore Sykes e a Lowes.





Qualche momento prima era stato invece Marco Melandri, Aruba.it Racing-Ducati, autore di una caduta, mentre stava lottando per il podio, e ha poi concluso in 15esima posizione. Michael van der Mark, Pata Yamaha Official WorldSBK Team, è stato il leader della gara fino al 14esimo giro, quando alla curva 13 è scivolato. L'olandese è stato comunque autore di una gara straordinaria e si era anche assicurato un pò di margine sugli avversari, prima che concludesse la corsa anzitempo. Dopo il trio Sykes, Lowes e Rea hanno completato la top 5 i due spagnoli Jordi Torres, Althea Bmw Racing Team, e Xavi Fores, Barni Racing Team.

La top 10 della prima gara del Pirelli Riviera Di Rimini Round è composta da Eugene Laverty, Milwaukee Aprilia, Randy Krummenacher, Kawasaki Puccetti Racing, Roman Ramos, Team Kawasaki Go Eleven, Lorenzo Savadori, Milwaukee Aprilia, e Raffaele de Rosa, Althea BMW Racing Team.
Durante la gara si sono ritirati Stefan Bradl, Red Bull Honda World Superbike Team, Leandro Mercado, IODARacing, e Riccardo Russo, Guandalini Racing.

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Giugno 2017, 17:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA