Italian Sportrait Awards, il premio
al meglio dello sport azzurro

Italian Sportrait Awards, il premio ​al meglio dello sport azzurro
​Il ritratto dello Sport italiano dai grandi campioni, alle giovani promesse del futuro. Senza distinzione alcuna tra atleti normodotati e atleti paralimpici, gli Italian Sportrait Awards, fotografano il meglio dello sport azzurro. Il premio, giunto alla sua terza edizione è organizzato dalla Confsport Italia in collaborazione con TuttoSport, Corriere dello Sport-Stadio e Deakids, e ha lo scopo di eleggere i migliori atleti italiani, non solo in base ai risultati ottenuti sul campo, ma anche in base alle emozioni che hanno saputo suscitare con le loro performance e con il loro comportamento, dentro e fuori il campo gara, negli apassionati, tenedoli incollati davanti alla televisione, commuovendoli sulle note dell’inno italiano e trasmettendo tutta la loro passione. “Quando ho chiesto a Cristina Chiuso di ideare un premio per la Confsport Italia, le caratteristiche che abbiamo pensato dovesse avere erano quelle di promuovere lo sport nei giovani e di avvicinare i fan ai campioni-spiega Paolo Borroni presidente di Confsport Italia - E’ così che sono nati Il Campione dei Ragazzi, l’unico premio in Italia dedicato agli under 16, e gli Sportrait Awards, il ritratto dello sport italiano che ci ha fatto appassionare. La Confsport Italia nasce proprio per promuovere lo sport ad ogni età, in persone abili e diversamente abili d volevamo un premio che rispecchiasse la nostra mission”



La giuria di giornalisti specializzati e di campioni dello sport italiano hanno scelto i finalisti, ma spetterà alla giuria popolare la vera assegnazione dei premi. Si potrà votare tramite il sito www.italiansortraitawards.it e anche tramite scuole e società sportive per Il Campione dei Ragazzi, fino al 16 febbraio. Il Campione dei Ragazzi è organizzato con la partnership di ActionAid organizzazione internazionale impegnata nella lotta alle cause della fame nel mondo, della povertà e dell’esclusione sociale. I primi di marzo a Roma ci sarà la serata di premiazione con tante stelle dello sport e dello spettacolo ma protagonisti saranno ancora una vota i fan che avranno la possibilità di consegnare il premio direttamente nelle mani dei loro campioni.



La finele del Premio si terrà a Roma il 9 marzo al Teatro dell’Angelo.









Ecco i finalisti nelle 8 categorie in gara:



Categoria TOP uomini:



Vincenzo Nibali, Armin Zoeggeler, Gregorio Paltrinieri, Marco Belinelli, Christof Innerhofer



Categoria TOP donne:



Tania Cagnotto, Arianna Errigo, Carolina Kostner, Arianna Fontana, Staffetta nuoto 4x200 SL (Mizzau, Masini Luccetti, Pirozzi, Pellegrini)



Categoria RIVELAZIONE uomini:



Vincenzo Arecchia, Fabio Aru, Nazionale di Hockey su pista, Nazionale di calcio a5, Daniele Meucci



Categoria RIVELAZIONE donne:



Sara Cardin, Arianna Castiglioni, Rossella Fiamingo, Valentina Diouf, Libania Grenot



Categoria GIOVANI uomini



Francesco Cecchini, Renato Paratore, Gabriele Rossetti, Vincenzo Abbagnale, Simone Sabbioni



Categoria GIOVANI donne:



Terryana D’Onofrio, Alice Matteucci, Aurora Tognetti, Simona Quadarella, Beatrice Vio









IL CAMPIONE DEI RAGAZZI:



Tania Cagnotto, Arianna Errigo, Beatrice Vio, Nazionale di ginnastica ritmica, Nazionale femminile di volley, Martina Grimaldi, Carolina Kostner









PREMIO SPECIALE TV:



Sky Sport: In every corner



Rai Sport: un siciliano a Parigi



Nuovarete: interviste a Paola Cardullo e Tai Aguero



Teleprima: Semplicemente Enzino




Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Gennaio 2015, 22:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA