Italia Surf Expo, la rassegna nazionale torna a Santa Severa

Italia Surf Expo, la rassegna nazionale torna a Santa Severa

di Tiziana Boldrini
La grande onda dell’Italia Surf Expo, il più importante evento nazionale dedicato alla surf culture, si infrange sulla spiaggia di Santa Severa.

Da oggi a domenica, per la sua diciannovesima edizione che ai piedi dell’omonimo castello - nel weekend visitabile anche la sera - porterà tecnica, stile e adrenalina della disciplina acquatica per eccellenza ma anche di altri esaltanti boardsport. Oltre a ItalianWaves, il party presentato da Lamborghini all’interno dell’antico castello, a cui questa sera si potrà accedere solo su invito, le novità sono una gigantesca ruota panoramica, a rievocare la Venice Beach di Los Angeles, e un’onda di legno realizzata dalla Wood Wave Cut Back Bamboo. Una scenografia spettacolare per uno show ad alto tasso di talento ed acrobazie, con i migliori rappresentanti internazionali.

Tra le competizioni da seguire, il Rougue Wheels Surf/Skate Contest, il Campionato di Sup con i migliori atleti italiani, tra cui Leonard Nika, e la Kenguru Pro Street Workout World Cup, sfida a corpo libero basata su forza, equilibrio ed agilità. Poi ancora emozioni con la gara di canoe polinesiane, battezzata OutRigger, e il Gladiators Battle, un nuovo format aperto a partecipanti grandi e piccoli, a cui saranno riservate anche lezioni di surf gratuite. Per il piacere dei sensi, sessioni di yoga al tramonto, cibo di qualità su due e quattro ruote, beach party fino a notte fonda e sfilate in bikini con i top brand dell’estate, in esposizione anche presso gli stand del villaggio.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Luglio 2017, 09:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA