GP Malesia, per Marquez 12° trionfo
stagionale. Rossi 2° vede il “Mundialito”

GP Malesia, per Marquez 12° trionfo stagionale. Rossi 2° vede il “Mundialito”
SEPANG - Grande gara di Valentino in Malesia. Il fenomeno conquista la testa della gara, ma nel finale è costretto a lasciare strada al campione del mondo Marc Marquez che passa al comando approfittando di un lungo di Valentino.







Grande duello anche con il compagno di squadra Jorge Lorenzo che è stato al comando nei primi giri, ma poi è stato scavalcato dal Dottore e da Pedrosa. Scivolato Dani Pedrosa ora staccato nella classifica del Mundialito, cioè per chi riuscirà a conquistare il secondo posto nella generale alle spalle dell’inarrivabile spagnolo che ha vinto gli ultimi due titoli di fila della MotoGP.



Con il secondo posto a Sepang davanti a Jorge, Valentino rafforza il secondo posto nella generale alle spalle di Marc (ora ha 12 punti di vantaggio su Lorenzo ad una gara dalla fine). Solo ottavo Dovizioso con la Ducati che ha avuto problemi nel finale dopo essere stato a lungo in quarta posizione alle spalle della Honda vincitrice e delle due Yamaha. Per Marquez è la 12/a vittoria stagionale, eguaglia il record di successi di Michael Doohan. L'ultima gara dell'anno si disputerà a Valencia il 9 novembre, per conquistare la piazza d'onore nel Mondiale al Dottore basterà controllare il compagno di squadra (Pedrosa è ormai tagliato fuori).








Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Ottobre 2014, 09:49