Federer a Wimbledon, gli auguri di altri campioni dello sport sono ispirati all'Italia: ecco perché

Federer a Wimbledon, gli auguri di altri campioni dello sport sono ispirati all'Italia: ecco perché
Tanti campioni dello sport, di diverse nazionalità e discipline. Ad accomunarli una grande passione per il re del tennis mondiale, Roger Federer, impegnato in questi giorni a Wimbledon. Il loro gesto d'auguri social è un chiaro riferimento alla tradizione culinaria italiana.





Per fare un in bocca al lupo speciale al campione svizzero il Gruppo Barilla ha lanciato ieri, giovedì 6 luglio, sui propri canali social, un video che celebra il “gesto della forchetta” nell’arrotolare gli spaghetti  (molto in voga a Roma con il significato di “famose du spaghi”). Come a voler dire: con tutta l’energia e il benessere della nostra pasta, saremo anche questa volta il tuo supporter invisibile per aiutarti a vincere il torneo! 

Nel video, al messaggio di Barilla si sono uniti altri importanti sportivi:  da Thomas Muller, attaccante del Bayern Monaco al grande cestista  italiano Danilo Gallinari fino al nuotatore, campione olimpico,  Gregorio Paltrinieri, alla sciatrice statunitense Mikaela Shiffrin. Il video ha raggiunto quasi 1 milione di visualizzazioni su Facebook in appena 18 ore…
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Luglio 2017, 13:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA