Eurobasket, Datome dopo l'eliminazione: "Fa male non vincere mai nulla"

Eurobasket, Datome dopo l'eliminazione: "Fa male non vincere mai nulla"

di Fabrizio Fabbri
Di nuovo fuori. Come accade ormai da troppi anni la corsa dell'Italbasket si è fermata troppo presto e questo, come annunciato dal presidente Petrucci, aprirà una riflessione in seno alla Fip. Amare le parole di commento di Gigi Datome. «La sensazione piu' dolorosa - ha detto il capitano - è finire l'ennesima estate con niente in mano. E il tempo passa».

Poi una dichiarazione, consegnata ad Instagram, sul futuro. «La prossima estate me la prenderò libera. Dopo una stagione di 75 partite dovrò staccare e dedicare tempo al mio fisico. E' stato gratificante lavorare con un gruppo di persone serio, che si è preparato al meglio ed ha cercato di andare oltre i propri limiti. A volte riuscendoci, a volte no».

«L'Italia ha fatto un Europeo regolare ma con una squadra mutilata arrivare in semifinale sarebbe stato miracoloso. Siamo andati oltre i confini della bravura con Messina magnifico anche in momenti disperati». Sandro Gamba, icona del nostro basket e ospite della mostra «Nba Overtime» al Samsung District di Milano, applaude all'Europeo dell'Italia, eliminata ieri sera nei quarti di finale dalla Serbia. Ma Gamba è soprattutto soddisfatto per la scelta di Meo Sacchetti come nuovo ct azzurro: «Ho avuto il piacere di allenarlo e so cosa vale umanamente».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Settembre 2017, 08:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA