Tamberi, niente olimpiade. La delusione su Instagram: "Ridatemi il mio sogno, addio mia Rio"

Tamberi, niente olimpiade. La delusione su Instagram: "Ridatemi il mio sogno, addio mia Rio"

di Adriano Padua
Gianmarco Tamberi non parteciperà ai Giochi di Rio 2016. Il 24enne saltatore in alto ha infatti riportato una lesione del 50% del legamento deltoideo della caviglia sinistra. È questo il responso degli esami a cui si è sottoposto oggi al policlinico 'San Matteo' di Pavia l'atleta marchigiano, in seguito all'infortunio subito nel corso del meeting di Montecarlo.

Prima di farsi male Tamberi ha stabilito con 2,39 il nuovo record italiano e sarebbe stata una della speranze maggiori, per l'atletica italiana, di conquistare una medaglia alle Olimpiadi. Tamberi ha affidato la sua grande delusione a un post sul suo profilo Instagram:




​Queste le tristi parole che Tamberi condivide con i tifosi: "Svegliatemi da questo incubo. Ridatemi il mio sogno vi prego. Tutti questi anni solo per quella gara, tutti questi sacrifici solo per quel giorno...... vorrei dirlo, vorrei urlarlo che tornerò più forte di prima, ma ora riesco davvero solo a piangere! Addio Rio, ADDIO MIA RIO!".

​I fan lo incitano a reagire e a non mollare. Sono tanti i campioni che hanno sconfitto gravi infortuni e ci saranno altre occasioni. Ma quella di Rio 2016, molto ghiotta, è sfumata. Siamo abituati a vedere Gimbo sorridente e vincente, questa volta dovremo aspettare.
Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Luglio 2016, 15:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA