La Kostner convocata per il caso Schwazer
non si presenta alla Procura antidoping

La Kostner convocata per il caso Schwazer non si presenta alla Procura antidoping
ROMA - Non si presentata alla Procura Antidoping del Coni Carolina Kostner, disertando cos l'audizione a cui era attesa uesta mattina alle 10:30.

La pattinatrice altoatesina era chiamata a rispondere degli articoli 2.8 e 3.3 delle norme sportive antidoping e cioè di complicità e omessa denuncia nel caso del marciatore Alex Schwazer, trovato positivo all'Epo alla vigilia dei Giochi di Londra e squalificato per 3 anni e 6 mesi, fino a gennaio 2017. La 27enne di Ortisei aveva chiesto di spostare l'udienza perché impegnata stasera all'Arena di Verona per le prove di uno spettacolo di pattinaggio su ghiaccio. La Procura aveva quindi anticipato l'audizione dalle 13 alle 10:30, tenendo conto delle esigenze dell'atleta.



A seguito di un'ulteriore richiesta di rinvio, avanzata dal legale, la Procura ha confermato l'audizione per il 19 settembre, ore 10.30, precisando che qualora la Kostner non si fosse presentata avrebbero redatto un verbale di audizione negativa e provveduto a riconvocare il bronzo olimpico di Sochi 2014 per una seconda ed ultima audizione.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Settembre 2014, 16:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA