Caso Schwazer, Carolina Kostner
ammette: "Ho mentito per amore"

Caso Schwazer, Carolina Kostner ​ammette: "Ho mentito per amore"

di Daniele Petroselli
ROMA - «Sì è vero, ho detto una bugia». Carolina Kostner ammette dunque di aver “coperto” il fidanzato Alex Schwazer durante un controllo antidoping nel 2012 e torna sulla vicenda, che le ha comportato una squalifica di 16 mesi.





«Eravamo io e Alex a casa mia. Suona il campanello e Alex mi dice: “Se è il controllo antidoping digli che io non ci sono”», dice la pattinatrice in una intervista a Le Iene che andrà in onda questa sera. «Ho detto una bugia. In quel momento ho avuto pochi secondi per riflettere. Ho reagito come la sua fidanzata». Il marciatore però la rassicurò: «Tornò a casa e mi disse: “Ho fatto il test a casa, stai tranquilla”. Per me quell'episodio era finito lì».



Poi qualche settimana dopo la scoperta. E dice: «Sì, le ho viste le scatole nel mio frigo, ma mi spiegava che era vitamina B12». La Kostner però non sa spiegarsi la durezza del Tribunale nei suoi confronti: «Credo che per quello che ho veramente fatto sia una squalifica sproporzionata. Farò ricorso. Non mi sento trattata col rispetto che credo di meritare. Ho fatto un errore. Ma se mi ricapitasse domani con le stesse condizioni penso che lo rifarei».



Poi, dopo aver glissato sulla polemica con la Pellegrini (che disse: «fosse capitato a me non avrei coperto il mio fidanzato»), apre all'ex: «Perdonarlo? Al momento, dopo una sentenza di un anno e quattro mesi, faccio fatica. Però col tempo sono sicura che lo farò. Ho pensato che facesse una pazzia. Per me avrebbe vinto anche senza doping».

E su un suo ritorno alle gare dice: «Mi sono presa un anno di pausa a partire dall'estate scorsa. Vedremo».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Gennaio 2015, 12:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA