Adrian Solano, dal Venezuela alla neve: ai Mondiali la sua prima volta sugli sci -Guarda

Adrian Solano, dal Venezuela alla neve: ai Mondiali la sua prima volta sugli sci -Guarda

di Simone Pierini
Ormai non c'è più dubbio: è nato il mito di Adrian Solano. Mai sentito? Questo video vi illuminerà e non potrete non innamoravi di lui e della sua storia. Impacciato, alle prime armi e decisamente poco a suo agio sulla neve.





Ma Adrian non si è demoralizzato. Venezuelano, scambiato per un immigrato clandestino al suo arrivo a Parigi dove avrebbe fatto scalo per raggiungere la Svezia, era partito per imparare a sciare e partecipare alla coppa del Mondo di sci nordico.

 


La polizia francese non gli ha creduto e così non ha potuto far altro che presentarsi alla tappa di Lahti, in Finlandia, senza aver mai messo un piede sugli sci.

 


Paura? Macché. Adrian è partito dal cancelletto col numero 1 di pettorale ed ha affrontato la sua sfida e il suo sogno.

 


Il video della sua performance ha fatto il giro del web. Adrian fatica a restare in equilibrio, ha problemi a curvare e cade rovinosamente nella neve più volte. Ma la sua forza di volontà va oltre le sue capacità. Riesce a completare 6 km di percorso (su 10 previsti) prima di ritirarsi.





Per molti può sembrare una debacle totale e una brutta figura. Ma non è così. Nel suo piccolo questo nuovo sciatore venezuelano ha compiuto la sua impresa, infischiandosene delle risate del pubblico e del web. Perché il suo sogno è appena iniziato. In bocca al lupo Adrian. 

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Febbraio 2017, 20:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA