Roma, Totti in dubbio: per l'Atalanta pronto
Ljajic. Mercato, idea Jackson Martinez
CALCIO
ROMA – Non sarà più tabù, ma la trasferta di Cagliari per la Roma continua a essere funesta. Dopo le squalifiche di Florenzi, Pjanic e la stangata a Destro e il grave infortunio a Benatia continua a suonare forte l'allarme legato alle condizioni fisiche di Totti. Il capitano, infatti, durante il riscaldamento nel prepartita del Sant'Elia ha accusato un risentimento muscolare al quadricipite della coscia destra.


Un problema di poco conto che ha obbligato però Totti a svolgere di nuovo lavoro differenziato. Una mezz'ora di scatti e allunghi senza avvertire dolore che ha strappato un sorriso ai medici. Alla sfida con l'Atalanta, però, mancano solo due giorni e pure oggi Francesco dovrebbe allenarsi da solo.

Garcia rischia così di dover fare a meno anche del numero dieci e presentare un attacco inedito formato da Bastos, Ljajic e Gervinho. Ljajic atteso da 6 finali che potrebbero decidere il suo futuro alla Roma. Il presente è decisamente grigio per un giocatore che nelle ultime settimane ha manifestato segnali di nervosismo per le esclusioni di Garcia. Il tecnico in una recente conferenza stampa però lo ha addirittura paragonato ad Hazard: «È un diamante grezzo, se si lavora bene può diventare forte come il belga». Più che sul fisico o sulla tecnica bisogna lavorare sulla testa del serbo che a Firenze (con Rossi) e in nazionale (con Mihajlovic) ebbe seri problemi e che in questa stagione è stato rimproverato per qualche calo di concentrazione di troppo.

Adem però non può lamentarsi più di tanto con Garcia, visto che finora ha messo insieme 27 presenze con 1.466 minuti giocati già 4 in più della scorsa stagione. Anche lo score è simile: 6 gol con la Fiorentina, 5 con la Roma. La squalifica di Destro e le condizioni non ottimali di Totti gli concedono un trampolino per fare finalmente quel salto di qualità che permetterebbe alla Roma di rivalutare il suo cartellino (pagato 15 milioni) e decidere se concedergli un'altra occasione o metterlo all'asta.

Una chance importante per il futuro se la giocano anche Toloi e Bastos (in prestito) mentre ieri Lucci, l'agente di Taddei era a Trigoria per parlare di un possibile rinnovo contrattuale del brasiliano. La Roma si è presa 15 giorni per decidere mentre Florenzi (altro assistito di Lucci) rinnoverà a fine stagione fino al 2018 a cifre raddoppiate (da 600 mila a circa 1,2 milioni). Si è parlato anche di Bertolacci che piace a Garcia e potrebbe tornare a Roma a giugno. Infine una voce dal Portogallo: la Roma ha chiesto informazioni per Jackson Martinez, valutato 28 milioni.

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora al Leggo.it.

HAI UN ACCOUNT SU UN SOCIAL NETWORK?

Accedi con quello che preferisci

Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui

+TUTTE LE FOTOGALLERY DI SPORT